Come Avere Successo su Twitter

Come avere successo su Twitter?

Twitter è diventato un gigante del social networking per quanto riguarda il micro- blogging. Una volta che sei su Twitter, il prossimo passo è quello di interagire con altre persone a cui interessa ciò che hai da “twittare” ;))

Le persone che sono interessate a quello che hai da dire e da offrire opteranno per continuare ad essere aggiornate su quello che stai facendo e  diventeranno tuoi seguaci.

I tuoi seguaci sono le persone che puoi raggiungere per condividendo informazioni, facendo domande, o semplicemente facendo loro sapere cosa stai facendo .

social media 15

Quindi, come avere successo su Twitter?

Qui ci sono 6 modi per ottenerlo:


1 . Cercare , aggiungere, e avviare conversazioni

Il primo passo per avere successo su Twitter è quello di comunicare con gli altri. Inizia una conversazione su un blog, aiuta gli altri a trovare soluzioni, rispondi alle loro domande aiutandoli. Se risolvi i problemi della gente, la gente ti seguirà, ed eventualmente diranno ad altri di seguirti. In poche parole, devi interagire in modo intelligente con gli altri per avere successo su Twitter e guadagnare seguaci .

2 . Essere disponibile e cortese

Un altro modo per avere successo su Twitter è di essere gentile e cortese. Quando si mostra sincera preoccupazione per gli altri, essi tenderanno a ricambiare. Se qualcuno ti fa un complimento oppure un favore  assicurati di ringraziarli per il gesto mostrando apprezzamento, questo ti garantirà followers su Twitter .

3. Aggiungere Valore

Il modo più importante e più semplice per avere successo su Twitter è quello di dare valore alle persone. Se twitterai un sacco di link e notizie interessanti, le persone inizieranno a seguirti per le preziose informazioni che fornisci (su base giornaliera). Inoltre, indirizza i tuoi seguaci nella giusta direzione per aiutarli a risolvere un problema,  ne conquisterai di nuovi. Più valore darai, più seguaci avrai.

4 . Interessarsi agi altri

Partecipa e mostra interesse in ciò che i tuoi seguaci stanno facendo. Seguire i link ai loro blog e siti web. Una volta lì lascia commenti. Visita link ai prodotti o servizi che la gente offre su Twitter. È possibile acquistare i loro prodotti/servizi o semplicemente rispondere o commentare video, articoli, blog e altro ancora. Quando si mostra interesse, gli altri cominciano a seguirti di conseguenza .

5 . Disponibilità

Mostra iniziativa coinvolgendo la gente su Twitter. Poni domande e informa come e cosa stai facendo (progetti, idee). Es:  Qual è la tua più grande sfida che stai affrontando in questo momento? Quali metodi di marketing efficace stai utilizzando? Sii curioso , mostra interesse per gli altri e comunica attivamente, questo ti porterà più seguaci .

6 . Migliora il tuo Retweeting

Aiutare gli altri a spargere la voce sui loro prodotti, servizi, blog, seminari,  è un ottimo modo per avere successo su Twitter. Questo processo è chiamato retweeting.

Twitter sta rapidamente diventando uno dei più grandi siti di social networking in giro. Si deve utilizzare Twitter  in modo da interagire efficacemente con gli altri per aumentare le possibilità di successo in rete.

Quindi……….. Come avere successo su Twitter? Aumentando i followers con le strategie qui sopra.

Bye-bye.

Per approfondire………

Libro Novita'- Twitter Power 2.0

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...